Pubblicato a fine febbraio dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni nella Collana Tremori (poesia e racconti brevi) “Andai nei boschi”, il libro d’esordio di Zaira Zingone, sarà presentato venerdì 16 novembre alla Libreria Cyrano di Alghero. L’evento vedrà la partecipazione della giornalista e conduttrice radiofonica Francesca Arca, autrice della prefazione del libro, che è stato già protagonista di eventi importanti, tra cui il Bookolica Festival di Tempio Pausania a inizio settembre e la presentazione svoltasi la scorsa settimana nel prestigioso “Museo Nivola” di Orani.
“Il viaggio di Zaira nella propria vita racconta la nostra storia di esseri umani. Fallaci e spaventati, bellissimi e delicati, pieni di forza e di meraviglia, eterni bambini che guardano l’esistenza.
Questo volume è un frammento di umanità, un’opportunità, un piccolo e prezioso regalo che custodisce qualcosa che appartiene ad ognuno di noi. Perché ogni vita che si racconta senza paura diventa la vita di ciascuno. Anche quando lo celiamo a noi stessi.”
Dalla prefazione di Francesca Arca
«La fragilità non è altro
che forza indecisa.
Sensibilità
che ancora non sa
di essere protagonista
della creazione
di nuove strade.»
(Forza d’animo “Andai nei Boschi”, Zaira Zingone)
Zaira Zingone è un’autrice poliedrica, nata a Sassari, residente ad Alghero, conosciuta e apprezzata anche per aver dato vita assieme al musicista Graziano Solinas al progetto AlmaCanta, in cui è cantante e autrice di testi.
Venerdì 16 ottobre 2020 | h. 18:30
Libreria Cyrano Alghero, via Vittorio Emanuele II, 11