Gabriele Muccino torna a girare in Italia ma lo fa con un film internazionale. ‘L’Estate addosso’, la nuova fatica del regista romano parte oggi con le riprese a Roma. Scritto dallo stesso Muccino con Dale Nall sarà girato tra
Roma, Cuba e gli Stati Uniti.
Muccino, dopo ‘Come te nessuno mai’, con le sue storie adolescenziali e imperfette, dopo i giovani adulti in crisi nell”Ultimo bacio’, torna a raccontare una generazione: i diciottenni di oggi in viaggio on the road in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta.
Nei ruoli principali italiani Brando Pacitto (‘Braccialetti rossi’) e Matilde Lutz (‘Ring’) insieme ai giovani attori americani Joseph Haro (‘Glee’, ‘Welcom to Family’) e Taylor Frey (‘Gossip Girl’, ‘G.B.F’). La colonna sonora sarà composta da Jovanotti che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha già scritto e lanciato una canzone intitolata ‘L’Estate addosso’. Il film è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema ed è prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib. Uscirà nelle sale italiane nel 2016, distribuito da 01 Distribution. Rai Com ha iniziato le vendite internazionali al mercato di Cannes.
Home life style cinema Muccino torna a parlare di adolescenza con “l’estate addosso”, in sala nel...