Home life style Il festival della birra ai Castelli Romani con “Contarini Beer Festival”

Il festival della birra ai Castelli Romani con “Contarini Beer Festival”

113

Arriva un nuovo evento ai Castelli Romani! Il 27-28-29  settembre 2019 andrà in scena  la prima edizione del CONTARINI BEER FESTIVAL! Birra artigianale, vini naturali, cibo di strada, concerti, degustazioni, laboratori, area bimbi e molto altro immersi nel verde del parco comunale di Villa Contarini a Pavona ( via del Mare 255,  Albano Laziale). L’evento è organizzato da Associazione Sibarita in collaborazione con Malto da Legare e Beerbaccione con il patrocinio del Comune di Albano Laziale. Ingresso gratuito dalle ore 18 ( domenica apertura stand alle ore 15). La formula è quella dei gettoni.

BIRRA-VINO -STREET FOOD. Tre giorni dedicati al bere e al mangiare di qualità.  Ampia scelta di birre artigianali italiane e straniere alla spina, selezione in bottiglia di birre acide e senza glutine. La tap list è a cura di Malto Da Legare e Beerbaccione, con la partnership di Beerfellas beerstribution. Mentre la Sartoria del vino presenterà la sua selezione di vini naturali in calice o bottiglia.  Nell’area street food  Beer Style  con panino con Pulled Porke e salsicce affumicate, l’agriturismo L’Ulivarella proporrà i cartocci con i suoi salumi, i tradizionali panini con porchetta di  CI.PA Porchetta, infine le pucce vegetariane e di carne della Pucceria Truck Food.

MUSICA. Ricca la programmazione musicale dei concerti live. Venerdì 27dalle  si alterneranno sul palco i ragazzi dell’Associazione Artinmusica, Beatrice Fenorasi – Wya e Shamantic. Sabato 28 si parte con Associazione Artinmusica a seguire The Royal State e Mustrow. Domenica 29 apre i concerti  NameOut, poi toccherà a Blues Addiction Band, seguiti da Tuls

LABORATORI E ATTIVITA’.  Per tutti e tre i giorni del festival l’ Unione Degustatori Birre  con laboratori e degustazioni guiderà appassionati e curiosi nel mondo della birra artigianale. Presenti, inoltre, stand artistici di art deco e body painting a cura di Deco_Ser decorazioni .

Domenica 29 settembre da non perdere il laboratorio di Songwriting a cura del cantautore romano The Castaway ( 17.30/20.30).  Sono invitati musicisti, band e cantautori dai 16 anni in su. Si consiglia di portare con uno strumento acustico (non obbligatorio). Numero aperto e completamente gratuito.

 AnimaBimbi animerà lo spazio bimbi con giochi e attività   domenica 29 settembre dalle ore 15.30 alle 20.30. Previsto Truccabimbi, numerosi giochi campestri e il  laboratorio botanico ( IL SARCHIARICCIO- L’omino dalla testa d’erba fai da te)