Domenica 15 maggio, alle ore 15.30, l’Associazione Calipso propone una visita guidata teatralizzata per bambini.
Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2016. Chi lo riporterà a casa?
Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure!L’Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!
Relatrice – dama in difficoltà: Isabella Leone
Don Chisciotte: Luca Bray
Testi: Luca Bray, Isabella Leone
Appuntamento all’entrata del Giardino degli Aranci, alle ore 15.00
Contributo visita: 8 euro. Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino
Come si svolge la visita teatralizzata?
La visita partirà dall’entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte e la sua stravaganza sarà un divertimento per i bambini ma anche un’opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, successivamente la storia di Santa Sabina, Sant’Alessio per finire alla Piazza dei Cavalieri di Malta, ove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso “buco della serratura”.
Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all’indirizzo:associazioneculturalecalipso@yahoo.com
e si riterranno valide SOLO se corredate del numero della tessera, se già soci, o dei dati anagrafici dei partecipanti adulti (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza), numero dei partecipanti minori, oltre ad un numero di cellulare di riferimento.
Perché i dati anagrafici?
Perché Calipso è un’associazione culturale, e quindi gli eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.