Home mostre moderna Roma, la mostra delle più belle foto del mondo al World press...

Roma, la mostra delle più belle foto del mondo al World press Photo

1473

Fino al 22 maggio, al museo di Roma in Trastevere è possibile visitare “World Press Photo” edizione 2015: la mostra delle immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo.
Da più di cinquant’anni, ogni anno, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, si esprime su migliaia di domande di partecipazione provenienti da tutto il mondo, inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste.
La mostra non è solo una galleria di immagini eccezionali, ma anche un documento storico che consente al visitatore di tornare a vivere gli eventi cruciali del nostro tempo. Il suo taglio internazionale, insieme alle centinaia di migliaia di persone che ogni anno nel mondo visitano la mostra, testimoniano la capacità che hanno le immagini hanno di andare oltre le distanzi culturali e linguistiche. Il premio è uno dei più ambiti nel mondo del fotogiornalismo.