Home musica Anteprima live del nuovo disco di Fernando Alba

Anteprima live del nuovo disco di Fernando Alba

1569
Fernando Alba
Fernando Alba

Fernando Alba compositore e cantautore, a due anni dall’uscita del suo primo album “La Chitarra Nuova”, dopo un’intensa attività nell’ambito delle colonne sonore e della produzione discografica, nel 2016 torna sulla scena con il nuovo album “Nello Stesso Acido”.

Il 28 Gennaio a Roma presso il Live Club L’Asino Che Vola, Fernando Alba presenterà in anteprima i nuovi brani con un concerto che vedrà sul palco oltre alla sua band una serie di ospiti d’eccezione.

Fernando Alba cresciuto artisticamente a Roma e conosciuto dal grande pubblico con il singolo “La Bicicletta”, nel 2013 ha confezionato e pubblicato l’album “La Chitarra Nuova” per Maqueta Records con l’amichevole partecipazione di un dream team composto da alcuni tra i più bravi maestri d’orchestra, musicisti italiani e tecnici del suono ed in questo suo nuovo album “Nello Stesso Acido” ha voluto ribadire le proprie scelte artistiche e musicali coinvolgendo oltre 100 musicisti al progetto interamente confezionato senza l’ausilio di strumenti virtuali e campionatori.

Un albumfolle” come il precedente, ma più Rock, più “acido”; sempre molto virtuose le orchestrazioni, ma non eccessivi gli arrangiamenti, c’è una ricerca dell’essenziale soprattutto nei testi e nelle melodie. Un Rock suonato, che conserva il linguaggio, ma non la forma che sembra appartenere ad un altro tempo.
L’artista in questo nuovo album non è più di spalle, come nella copertina de “La Chitarra Nuova”, ma guarda il pubblico dritto negli occhi, sente la necessità di raccontarsi e di essere ascoltato.

Quella del 28 gennaio sarà una rimpatriata per musicisti e fans che hanno atteso quasi due anni il suo ritorno. Ritorno in grande stile, come è sua buona abitudine, accompagnato da una grande band: Matteo Di Francesco alla Batteria, Simone Gianlorenzi alla Chitarra, Luca Bellanova al pianoforte, Domenico Azzolina al Basso, Fabrizio De Melis al Violino, Simone Salza al Sax e tanti ospiti.