Home musica jazz Al Gregory la musica non finisce, dopo Benny Sharoni al via la...

Al Gregory la musica non finisce, dopo Benny Sharoni al via la notte del jazz con Francesco Ciniglio

1189

Tenorsassofonista statunitense, Benny Sharoni è anche bandleader, compositore e arrangiatore, e si è affermato come uno dei più apprezzati musicisti della scena jazz negli USA e in Europa – “Slant Signature”, è stato recentemente scelto come uno dei migliori album del 2015 da “The Ear”.

La musica di Sharoni fonde insieme influenze bop – da Sonny Rollins a Dexter Gordon e Steve Grossman – con alcune suggestioni provenienti dalla musica latina riuscendo a stabilire un canale diretto di comunicazione con il pubblico attraverso il gusto, la bellezza e uno swing contagioso. Il repertorio e la scaletta di questo appuntamento comprende arrangiamenti originali sugli standard dei più famosi songbooks americani del 900 e composizioni dello stesso Sharoni.

La vera novità dell’anno al Gregory’s. Ogni Sabato, dopo il concerto delle 22.00 – proprio ‘round about midnight – una nuova formazione prende posto sul palco per dare inizio alla lunga notte del jazz.

La LateNight Session è affidata alla direzione artistica del giovane e talentuoso batterista Francesco Ciniglio che ogni Sabato sceglie i suoi e i vostri compagni di viaggio. A volte succede che gli stessi artisti del “main show” restino a duettare con la formazione d’apertura della session, per una jam che ogni settimana non sappiamo mai dove ci porterà, altre volte abbiamo visto arrivare artisti di fama internazionale o sidemen di grandi formazioni in tour a Roma per puro divertimento dopo una serata di “lavoro”.

Sabato 11 giugno 22.00

Via Gregoriana, 54, 00187 Roma