Tenorsassofonista statunitense, Benny Sharoni è anche bandleader, compositore e arrangiatore, e si è affermato come uno dei più apprezzati musicisti della scena jazz negli USA e in Europa – “Slant Signature”, è stato recentemente scelto come uno dei migliori album del 2015 da “The Ear”.
La musica di Sharoni fonde insieme influenze bop – da Sonny Rollins a Dexter Gordon e Steve Grossman – con alcune suggestioni provenienti dalla musica latina riuscendo a stabilire un canale diretto di comunicazione con il pubblico attraverso il gusto, la bellezza e uno swing contagioso. Il repertorio e la scaletta di questo appuntamento comprende arrangiamenti originali sugli standard dei più famosi songbooks americani del 900 e composizioni dello stesso Sharoni.
La vera novità dell’anno al Gregory’s. Ogni Sabato, dopo il concerto delle 22.00 – proprio ‘round about midnight – una nuova formazione prende posto sul palco per dare inizio alla lunga notte del jazz.
La LateNight Session è affidata alla direzione artistica del giovane e talentuoso batterista Francesco Ciniglio che ogni Sabato sceglie i suoi e i vostri compagni di viaggio. A volte succede che gli stessi artisti del “main show” restino a duettare con la formazione d’apertura della session, per una jam che ogni settimana non sappiamo mai dove ci porterà, altre volte abbiamo visto arrivare artisti di fama internazionale o sidemen di grandi formazioni in tour a Roma per puro divertimento dopo una serata di “lavoro”.
Sabato 11 giugno 22.00
Via Gregoriana, 54, 00187 Roma