Home news Cdp Venture Capital lancia Xjobs un’opportuna di comunicazione delle start up innovative

Cdp Venture Capital lancia Xjobs un’opportuna di comunicazione delle start up innovative

337

Cdp Venture Capital lancia Xjobs, una piattaforma che mette in connessione le opportunita’ di lavoro nelle startup innovative del proprio portafolio e quelle del gruppo Cdp con i talenti professionali. Lo comunica la societa’ in una nota. La piattaforma sara’ messa online il 13 maggioal sito cdpventurecapital.it. XJobs, si legge nella nota, “e’ il secondo strumento rivolto alle aziende a alto potenziale, dopo il lancio di Digital Xcelerator, la prima piattaforma di e-learning gratuita per chi ha gia’ avviato un’impresa e per chi intende avvicinarsi a questo ambiente, che offre 120 moduli di formazione focalizzati sull’intero ciclo di vita delle startup”.

Come Digital Xcelerator, anche XJobs e’ uno spazio “online dinamico e completamente gratuito”. Pensato come una job board aperta, “consente di visualizzare tutte le posizioni lavorative aperte, inclusi ruoli altamente specializzati nell’It, come sviluppatori frontend e ingegneri elettronici, nelle relazioni commerciali e di sistema”. Al lancio di XJobs
saranno oltre 200 le posizioni aperte pubblicate da 40 startup e Pmi presenti nel portafoglio di Cdp Venture Capital Sgr e del Gruppo Cdp.Questo nuovo strum ento, “amplia l’offerta di Cdp Venture Capital Sgr a supporto del tessuto innovativo italiano” e “arricchisce la serie di nuovi servizi di advisory rivolti alla propria community e a tutto il gruppo Cdp, focalizzando sul potenziamento del capitale umano delle imprese, in aggiunta ai tradizionali strumenti dei finanziamenti e dell’ingresso nel capitale di rischio”.