Home news cronaca Cercano di estorcere soldi a un uomo ricattandolo con foto piccanti dell’amante

Cercano di estorcere soldi a un uomo ricattandolo con foto piccanti dell’amante

1196

Ha cercato di estorcere il denaro a un uomo, minacciandolo con queste parole: «Dammi 6000 euro… Ho delle foto che ti ritraggono con l’amante».
La minaccia, arrivata via Facebook da un 38enne di Rieti, era di recapitare quelle immagini alla moglie del malcapitato. Dopo essersi fatto spedire la prova di ciò per cui lo stava ricattando, due immagini che lo ritraevano in compagnia di una donna a bordo di un autovettura, la vittima, sempre tramite il social network, ha risposto al messaggio e fingendo di essere interessato allo proposta ha spiegato al 38enne che al momento era in possesso di soli 3mila euro.
I due si sono incontrati in una stazione del Cotral nella zona di Rieti, dove l’uomo sarebbe dovuto arrivare con la busta dei soldi, da inserire all’interno di una colonnina antincendio. Il 43enne ha deciso però di chiedere aiuto alla polizia e si è rivolto agli agenti ai quali ha raccontato l’intera vicenda. Organizzato un servizio di osservazione nella piazza, gli investigatori si sono appostati e, senza perdere mai di vista la vittima, hanno atteso che la stessa recapitasse i soldi al malvivente nei modi e nei tempi che gli erano stati indicati. Qualche minuto più tardi un uomo di mezza età si è avvicinato alla colonnina con aria circospetta e dopo essersi assicurato che nessuno lo stesse osservando, ha prelevato la busta e si è incamminato verso l`auto con la quale era giunto sul posto.
A questo punto gli agenti lo hanno bloccato e accompagnato in ufficio. Sequestrato anche il suo cellulare, all`interno del quale i poliziotti sono riusciti a estrapolare tutti file con le immagini che ritraevano la vittima e le conversazioni avute con lui sul social network. Terminati gli accertamenti, è stato condotto presso la sua abitazione dove è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione.