Home news cronaca Fa la spesa e sventa una rapina

Fa la spesa e sventa una rapina

1926

Un maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio e in abiti civili, di Roma, ha sventato una rapina ad un supermercato di via Tuscolana Vecchia, a Frascati.
Mentre si trovava all’interno del supermercato per fare degli acquisti, il Maresciallo dell’Arma si è reso conto che un uomo armato di una pistola e con il volto coperto da un cappuccio da un passamontagna stava minacciando uno dei cassieri intimandogli la consegna del denaro contenuto all’interno della cassa.
Il militare, benché disarmato, non ha esitato ad intervenire e si è rapidamente buttato contro il rapinatore prendendolo alle spalle e afferrandogli la mano che impugnava la pistola così da impedirgli di sparare. Ne è scaturita una violenta colluttazione nel corso della quale, una volta disarmato dal militare, il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a scappare, saltando a bordo dell’auto che aveva lasciato in sosta all’esterno del supermercato.
Il carabiniere non è potuto opporsi alla fuga anche perché l’arma del rapinatore, rimasta nelle sue mani, era in realtà una replica inoffensiva, fedele riproduzione di una pistola semiautomatica calibro 9. La finta pistola è stata sequestrata
Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Frascati per identificare e rintracciare l’autore della tentata rapina.