Home news cronaca “La guerra di Paulinuzzu Millarti”, al Cometa di Roma

“La guerra di Paulinuzzu Millarti”, al Cometa di Roma

1054

Nella stagione teatrale 2018/2019, il Teatro della Cometa ha inaugurato il nuovo Salotto Cometa. Da ottobre a maggio, un venerdì al mese si tiene l’aperitivo culturale del nuovo Salotto Cometa nel foyer del teatro: tra food, cultura e performance, si racconteranno progetti, idee, storie, libri, per favorire conversazioni, connessioni.

Il quinto appuntamento si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 18.00 è vedrà protagonista LA GUERRA DI PAULINUZZU MILLARTI di e con Andrea Puglisi, per la regia Benedetta Nicoletti, che presenteranno una conferenza spettacolo per raccontare l’avvincente storia di Paolo Montalto

“La guerra di Paulinuzzu Millarti” nasce da una piccola magia; quella che accade quando il protagonista dei fatti narrati, il signor Paolo Montalto, incontra quello che sarà autore del testo e suo interprete in scena, Andrea Puglisi. Giunto alla soglia dei cento anni, il signor Montalto racconta la sua guerra, e raccontando torna Paolino ventenne, catapultato in un incubo di cui non conosce lo scopo. Puglisi raccoglie la sua testimonianza inestimabile, che racconta di anni lontani ma di storie troppo vicine: nostalgia di casa, la rabbia, gli amori fugaci, i fantasmi dei compagni caduti ; e con infinito rispetto e generosità, diventa a sua volta Paolino.

15 febbraio 2019 ore 18.00