E’ finito agli arresti un ragazzo di 16 anni, di origini romene, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali ai danni di un ragazzo romano di 23 anni. Ma non è solo: insieme a lui, infatti, a finire nei guai sono stati anche altri 6 giovani di età comprese tra i 14 e i 18 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, che hanno spalleggiato il 23enne, esecutore materiale della rapina, motivo per cui sono stati denunciati a piede libero.
Si tratta, in particolare, di tre ragazzi romani, un cittadino moldavo, un cittadino romeno e uno originario della Repubblica di Capo Verde.
Il multietnico gruppo è entrato in azione in viale Tiziano, all’angolo con via Sacconi, dove il 16enne, facendosi scudo con gli altri conoscenti, ha violentemente aggredito il 23enne impossessandosi del portafogli.
I Carabinieri hanno però visto tutta la scena e nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti a bloccare tutti i responsabili. La vittima è stata trasportata all’ospedale Santo Spirito dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
L’arrestato è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.
070715