Home news cronaca “Self shaping”, i dipinti aperti di Lorenzo Bruschini alle Scuderie Aldobrandini

“Self shaping”, i dipinti aperti di Lorenzo Bruschini alle Scuderie Aldobrandini

1234

Lorenzo Bruschini, pittore ed incisore, è nato a Frascati nel 1974. Dopo aver frequentato come borsista la prestigiosa École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, nel 2007 si diploma in Pittura con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Le opere di Bruschini sono presenti in varie collezioni private e fondazioni, sia in Italia che all’estero, mentre i suoi disegni sono pubblicati dalla casa editrice Edizione del Giano. Artista poliedrico, fondatore della Scuola d’Arte Les Oiseaux Noirs, ha stabilito nel tempo legami profondi con la poesia francese. I suoi lavori di elevata immaginazione coniugano la dimensione del sogno e del mito con una tavolozza elegante e minimale.

Self-Shaping è una mostra dedicata alle sue ultime opere. Il titolo inglese allude al tema dell’identità. Sono dipinti dal significato aperto e in continua trasformazione di senso. Come i disegni che li accompagnano nella mostra, essi inducono chi li osservi ad incamminarsi lungo un personale sentiero immaginifico ed interpretativo.

SCUDERIE ALDOBRANDINI
Piazza Guglielmo Marconi, 6, 00044 Frascati

Inaugurazione:
sabato 16 aprile 2016
dalle 17:00 alle 19:00

La mostra resterà aperta fino al 25 APRILE 2016

martedì-venerdì: 10:00-18:00
sabato e domenica: 10:00-19:00
lunedì chiuso