Home teatro Simone Giacinti ci racconta una storia: “Villaggio Dachau – La vacanza de...

Simone Giacinti ci racconta una storia: “Villaggio Dachau – La vacanza de mi’ nonno”. Un dolore di tutti

1228

 

 

GIOVEDI’ 6, VENERDI’ 7, SABATO 8 DICEMBRE IL TEATRO IVELISE PRESENTA “VILLAGGIO DACHAU – LA VACANZA DE MI’ NONNO”

DI E CON SIMONE GIACINTI

 

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 21.00 il Teatro Ivelise vedrà salire sul palco Simone Giacinti, già conosciuto dal pubblico ed apprezzato dai suoi colleghi, per raccontare una storia da ricordare: “Villaggio Dachau – La vacanza de mi’ nonno”.

Lo spettacolo, commedia scritta e interpretato dal giovane attore, diretta dalla regista Ludovica Bei, con scene e costumi di Lorena Curti e la partecipazione musicale di Valentina De Giovanni e Gabriele Elliot Parrini, sarà un viaggio verso ciò che per noi è storia, memoria di altri, ma dolore di tanti.

Simone Giacinti è un giovane talento del teatro italiano, conosciuto ed apprezzato dal pubblico e dai colleghi. Con l’opera portata in scena al Teatro Ivelise, il pubblico avrà l’occasione di conoscerlo, apprezzarlo e trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della comicità e della riflessione.

 

Lo spettacolo è diretto dalla regista Ludovica Bei, le scene e costumi sono di Lorena Curti e vede la partecipazione musicale di Valentina De Giovanni e Gabriele Elliot Parrini.

 

Cesare è un giovane ragazzo che tutti i giorni frequenta le strade di Borgo Pio con la sua combriccola di amici. In una Roma dilaniata dalla guerra l’unica cosa che salva un gruppo di scapestrati è il divertimento. Ma è proprio per  un gioco finito male che il giovane Cesare viene portato a Dachau dove inizia la sua vacanza in questo villaggio turistico un po’ particolare. Tra compagni di viaggio, amici e giochi aperitivo la vita di Cesare scorre veloce. Nel villaggio tutto fila liscio ed una costante accompagna le giornate dei vacanzieri: il cibo. Si mangiano sempre e solo patate. Questo poco importa, l’importante è divertirsi. Ad un certo punto però, l’arrivo di ospiti inattesi, mette fine alla vacanza di Cesare ed al suo divertimento.