Home news cronaca Frascati, distrugge la sede del suo ex datore di lavoro e gli...

Frascati, distrugge la sede del suo ex datore di lavoro e gli spara addosso. Arrestato

1092

I Carabinieri di Frascati hanno arrestato un cittadino italiano di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato omicidio, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di armi.
A seguito di diverse chiamate al 112, che segnalavano una violenta lite e l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco, i militari sono intervenuti al 3° piano di un palazzo in zona Grottaferrata, dove ha sede un’agenzia immobiliare.
Sul posto i Carabinieri hanno constatato che il 35enne aveva sfondato a calci la porta dell’ufficio del titolare dell’agenzia, minacciandolo di morte con una pistola, nel tentativo di ottenere la consegna della somma di 250mila euro, pretesa a ristoro di un non meglio chiarito rapporto debito – credito tra i due. Non avendo ottenuto quanto richiesto, il malintenzionato ha distrutto tutti gli arredi dell’ufficio con una mazza da baseball, infine ha sparato un colpo di pistola ad altezza uomo verso una finestra.
Aiutato da un complice, che attendeva all’esterno dell’agenzia, l’uomo è poi fuggito a bordo di un auto, ma poco più tardi è stato rintracciato ed arrestato dai Carabinieri presso l’abitazione dei genitori dove si era nascosto, mentre il complice è tuttora ricercato.
Sono in corso da parte dei militari le indagini volte a chiarire quali siano le motivazioni che hanno spinto il giovane a compiere l’aggressione.
I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la mazza da baseball usata dall’uomo per danneggiare l’ufficio ma non l’arma. A seguito dell’arresto, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.