Home news cronaca Il Paradiso verde dello Sri Lanka a Expo Milano 2015 – FOTO

Il Paradiso verde dello Sri Lanka a Expo Milano 2015 – FOTO

1919

Danze esotiche, ballerini dagli abiti sontuosi e coreografie colorate hanno aperto ufficialmente le celebrazioni del National Day dello Sri Lanka, in programma oggi a Expo Milano 2015.

CAS_9689“La nostra partecipazione all’Esposizione Universale – ha spiegato John Amaratunga, Ministro del Turismo e degli Affari religiosi per la religione cristiana – ci ha permesso di incontrare numerosi Paesi di tutto il mondo, valorizzando le nostre risorse e i prodotti di alta qualità di cui disponiamo. Abbiamo dimostrato di essere un popolo ospitale e operoso. Sono convinto che grazie alla partecipazione a Expo Milano le relazioni tra i nostri Paesi cresceranno ancora di più”.

CAS_9571“I rapporti  tra Italia e Sri Lanka sono tradizionalmente buoni, soprattutto alla luce della consistente comunità cingalese presente in Italia che conta oltre 100 mila presenze – ha confermato il  Viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico. Il tema scelto dallo Sri Lanka per la partecipazione a Expo Milano 2015 – “Un Paradiso verde” – rappresenta perfettamente le straordinarie ricchezze delle risorse culturali e paesaggistiche di una nazione unica nel suo genere. In particolare, il tè di Ceylon è noto per essere il più salubre del mondo perché privo di residui tossici”.

CAS_9502Dopo la cerimonia, ad animare la giornata ecco una parata lungo il Decumano fino al Cluster Frutta e Legumi che ospita il Padiglione dello Sri Lanka. La delegazione ha fatto poi tappa a Palazzo Italia per visita e pranzo ufficiale. I festeggiamenti sono proseguiti nel Cluster con performance culturali e degustazioni del famoso tè dell’isola.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo