Home news cronaca Il presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello in visita al...

Il presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello in visita al Campidoglio

1227

Visita istituzionale questa mattina al Comune di Roma: il sindaco Ignazio Marino ha accolto la nuova presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello. Così come comunicato da una nota congiunta del Capidoglio e della Comunità Ebraica di Roma, si tratta della sua prima visita ufficiale, in veste  istituzionale, a Palazzo Senatorio, dopo l’elezione a presidente della Comunità Ebraica di Roma al posto di Riccardo Pacifici.
Dai grandi eventi come il Giubileo della Misericordia e la candidatura alle Olimpiadi del 2024 sino ai progetti del Campidoglio per il decoro urbano e la cultura, diversi i temi affrontati durante il colloquio “in un clima di grande collaborazione”, aggiunge la nota. In particolare Marino e Dureghello hanno posto sul tavolo la questione del Museo della Shoah e le prossime tappe che porteranno alla realizzazione di una “realtà storico culturale importante non solo per Roma, ma per tutto il Paese”.
Il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, al termine del colloquio, ha quindi invitato il primo cittadino Ignazio Marino a “fare un viaggio insieme in Israele”.