Home news economia L’Algeria a Expo, Olivero: “Mediterraneo al centro della politica europea” – FOTO

L’Algeria a Expo, Olivero: “Mediterraneo al centro della politica europea” – FOTO

1842
Algeria a Expo

Giornata di festa per l’Algeria a Expo Milano 2015, dove si è celebrato il National Day del Paese nordafricano. “Visitando Expo Milano 2015 abbiamo scoperto un immenso spazio conviviale dedicato alle identità culturali nazionali: questo è ciò che forma la più preziosa ricchezza dell’umanità”. Così il Ministro Ferroukhi Sid Ahmed, che ha aggiunto: “Il tema di Expo Milano 2015 riassume un’ambizione sana, legittima e altamente responsabile”. Collocato nel Cluster BioMediterraneo, lo spazio espositivo dell’Algeria racconta sia le conoscenze sviluppate in campo agricolo sia la storia millenaria che lega il Paese all’Italia: “I mosaici romani che mostriamo nel nostro Padiglione – ha spiegato Ferroukhi Sid Ahmed  – ne sono un esempio”.

Algeria a Expo
Algeria a Expo

Il Mediterraneo deve essere al centro della politica europea e favorire forme di economia per garantire pace e prosperità”, ha affermato il viceministro Andrea Olivero. “Penso in particolare al settore agroalimentare, dove l’Italia può aiutare l’Algeria. L’impegno dell’Algeria per i Millennium Goals – ha concluso Olivero – è ben rappresentato dal suo padiglione dove si mostra come le tecniche tradizionali si sposino perfettamente con le nuove tecnologie per produrre cibo”.

Algeria a Expo
Algeria a Expo

Al termine della cerimonia, il Ministro Ferroukhi Sid Ahmed ha visitato Palazzo Italia, dove ha firmato la Carta di Milano.

Foto Credits: Expo 2015/Daniele Mascolo