Home news “Roma deserta” è la canzone de Il Cinema in Piazza 2021

“Roma deserta” è la canzone de Il Cinema in Piazza 2021

581

Come “inno” di questa edizione de Il Cinema in Piazza abbiamo scelto la canzone d’esordio di tre ragazzi diciannovenni che hanno raccontato “Roma deserta” e la voglia di ricominciare a vivere le vie e le piazze della città dopo questi mesi di chiusura. Un pezzo pieno di energia che abbiamo deciso di condividere con tutti voi.

Loro sono Lupo De Matteo (in arte HELP!), cantante e autore del testo, Alessandro Giovannelli (GIOVANNELLY) e Niccolò De Donatis (DEDØ), autori della parte musicale. Tre ragazzi cresciuti tra TrastevereMonteverde e Portuense, che durante la pandemia hanno iniziato a suonare insieme in un box-auto a Casetta Mattei, mettendo insieme i loro sentimenti e le loro esperienze musicali.

Ne è nata una canzone che per loro è stato un modo per superare il periodo della pandemia e per iniziare a godere di quello che verrà dopo. Un grido di riscatto giovanile che rispecchia appieno lo spirito di questa edizione de Il Cinema In Piazza e che abbiamo fatto nostro. Godetevelo!

Il video è stato realizzato da Antonio Pettinelli per Pulse Films Italia con il supporto Studio Capta e di Paolo Mancinelli! Le riprese sono di Stefano Mancini e la sua banda.