Home news Tennisa WTA Huajin, convince la Vinci e giovedì tocca alla Errani

Tennisa WTA Huajin, convince la Vinci e giovedì tocca alla Errani

1251

Ha convinto al suo debutto Roberta Vinci nel Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai, il Masters B o masterino, in programma fino a domenica sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina.

La 32enne di Tarano, numero 15 Wta, inserita nel Gruppo D (del quale fa parte anche la Wozniacki), ha regolato con un doppio 6-4, in un’ora e mezza di partita, la russa Svetlana Kuznetsova, numero 26 del ranking mondiale, pareggiando il bilancio dei precedenti (3-3). Punto di svolta dell’incontro il break per set – nel quinto gioco della prima frazione, siglato da un doppio fallo della 30enne di San Pietroburgo, e nel primo gioco del secondo parziale – ma la pugliese ha sempre avuto il controllo del match: unico passaggio a vuoto di Roberta, nel secondo game del secondo set, quando ha dovuto recuperare da 0-40. Vinci ha poi chiuso l’incontro col colpo che ha fatto la differenza: il diritto.

Giovedì tocca a Sara Errani, numero 18 Wta, che martedì, nel primo match del Gruppo C, aveva ceduto per 6-4 7-5, dopo due ore e nove minuti di battaglia, alla serba Jelena Jankovic, numero 21 Wta. Le speranze della 28enne romagnola di raggiungere le semifinali sono ora legate alla sfida di mercoledì tra Pliskova e Jankovic: se la serba vince è tra le prime quattro del torneo.