Serata movimentata per i Carabinieri di Trastevere. Due persone arrestate e altre tre denunciate a piede libero, questo è il bilancio di una notte di controlli nella zona, una delle mete preferite da centinaia di giovani e turisti stranieri che animano la movida in cerca di divertimento.
In manette sono finiti dapprima un cittadino tunisino, 23enne, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri a cedere una dose di hashish ad un giovane cliente che è stato identificato e segnalato; poco dopo, stessa sorte è capitata ad un 21enne, cittadino del Gambia, sorpreso a cedere un grammo di hashish ad un altro giovane della movida.
Le denunce invece sono scattate nei confronti di: un 35enne romano, sorpreso alla guida di in suv, senza patente poiché revoca nel 2010; un 27enne cittadino romeno, già noto alle forze dell’ordine che, a seguito di un controllo dei militari, ha fornito false dichiarazioni sulla propria identità; infine i militari hanno fermato un 55enne, romano, incensurato, che aveva rubato lo smart – phone ad un turista.
Sempre nel corso dei controlli, i carabinieri della Compagnia di Trastevere hanno sanzionato amministrativamente, per un importo di oltre 10mila euro, 3 cittadini del Bangladesh che erano intenti a vendere vari oggetti di bigiotteria, sciarpe e cover per cellulari. Anche in questo caso migliaia gli oggetti posti sotto sequestro.
Gli arrestati che dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Con gli ultimi due salgono a oltre 50 gli arresti dall’inizio dell’anno, effettuati dai Carabinieri della Compagnia Trastevere nel corso dei servizi di controllo e prevenzione dei reati connessi alla movida notturna del quartiere.