E’ stata travolta da un fiume di acqua e sassi: Natascia Salvi, una donna di Teramo di 44 anni, è rimasta vittima di quest’ improvvisa ondata di maltempo che sta colpendo la penisola italiana. La donna ha perso la vita sul Monte Prena, a 2.561 metri di altitudine, sul Gran Sasso.
Insieme al marito e ai due figli di 9 e 12 anni aveva deciso di passare la giornata in uno dei paesaggi più suggestivi della zona. Poi una pioggia torrenziale ha sorpreso la famiglia mentre stava risalendo verso la zona del canalone: la donna è stata trascinata giù tra le rocce per diverse decine di metri.
Salvi per miracolo il marito e il figlio più piccolo, che si sono aggrappati sull'orlo di un precipizio, mentre l’altra figlia, che ha trovato riparo vicino ad una roccia, ha subito allertato il 118. Una squadra del Soccorso alpino in quota ha provveduto a recuperare padre e figlio, bloccati da ore su un dirupo di 50 metri. In serata i tre sventurati sono stati accompagnati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila.
“Un piccolo vortice depressionario in queste ore sta attraversando l'Italia e si esaurirà verso metà settimana sulle regioni meridionali”, si legge in una nota diffusa da 3bmeteo.com. Questa “goccia fredda” lascerà spazio alle più umide correnti atlantiche che, intorno a Ferragosto, porteranno una fase instabile e più fresca.