La sfavillante Deloris Van Cartier e le suore della chiesa coro degli angeli arrivano al Teatro Brancaccio con “Sister Act, il musical”. Tratto dall’omonimo film della Tuchstone Picture, “Sister Act, il musical” esplode sul palcoscenico con le musiche di Alan Menker e le liriche di Glen Slater e soprattutto grazie all’armoniosa e prorompente voce di Belia Martin (nei panni di Deloris/Suor Maria Claretta). La cura negli episodi cantati non toglie tuttavia pregio alle zone recitate che sono perfettamente organizzate per suscitare riso ed allegria a non finire.
Saverio Marconi è il regista di un musical unico, ricco di gag e dialoghi inediti, coreografie incredibili e un fantastico ritmo che regge, senza fatica, il confronto ľoriginale. “Sister Act, il musical” fa ridere, diverte, emoziona e travolge, con la forza indescrivibile della musica.
L’interpretazione di Suor Maria Roberta fatta da Suor Cristina è strabiliante, ma ancor più strabiliante è Jacqueline Maria
Ferry nel ruolo della madre superiora che catalizza l’attenzione di chiunque non appena apre la bocca e inizia a cantare.
Infine è d’obbligo ricordare nuovamente Belia Martin e la sua magnifica interpretazione che lascia letteralmentea bocca paperta.
Assolutamente da vedere!