Home teatro sipario “Banane”, una storia d’amore e di una possibile felicità in scena al...

“Banane”, una storia d’amore e di una possibile felicità in scena al Teatro dell’Orologio

729

Continua il percorso monografico dedicato alla compagnia Teatrodilina: dal 3 all’8 novembre, al Teatro dell’Orologio di Roma (Via dè Filippini, 17/a) va in scena lo spettacolo “Banane”. Scritto e diretto da Francesco Lagi, con Francesco Colella, Leonardo Maddalena, Aurora Peres e Mariano Pirrello, “Banane” ha ricevuto la selezione al Premio Inbox 2013.

Banane - Teatrodilina
Banane – Teatrodilina

Banane è la storia di alcune esistenze e della traiettoria storta che inizia a prendere la loro vita. La vicenda inizia a Roma, con l’arrivo alla stazione Termini della cugina Palma, e finisce un anno dopo su una spiaggia d’inverno, davanti a una nave in partenza. In mezzo c’è un lungo viaggio, a bordo di una macchina presa in prestito e una partita di carte finita male. Poi ecco una dissertazione sul profeta Eliseo e la perdita dei capelli, alcune bucce di banana e una storia d’amore che si dissolve lentamente. E ancora il funerale del cane Pigna e una manciata di silenzio. dove si ascolta lo scorrere del vento. Una storia che parla con ironia dolente di amore e di una possibile, ma lontana felicità.

Il “Teatrodilina” è composto da un gruppo di persone con esperienze diverse, che si sono unite con il proposito di condividere una pratica e un’idea di teatro. Dal suono al video, dall’arte contemporanea alla scrittura, dal cinema alla musica. Alla base del loro lavoro c’è la volontà di inventare spettacoli, restituendo frammenti dei loro percorsi e andando alla ricerca di una comune identità, che sembra perduta, ma non in modo irreparabile. Fare teatro è il gesto più contemporaneo e potenzialmente dirompente. Il loro metodo è artigianale, ma anche un po’ mistico.

Banane - Teatrodilina
Banane – Teatrodilina

Orari spettacolo:
dal martedì al sabato ore 21:30;
domenica ore 18:30

 

INFO E PRENOTAZIONI:
06 6875550 | biglietteria@teatroorologio.com
Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19.

Credits photo: Manuela Giusto