Home oltre Roma Cosa succede quando si finisce nella sala d’aspetto del Paradiso?

Cosa succede quando si finisce nella sala d’aspetto del Paradiso?

1414
"A Dio piacendo"

Ecco i prossimi due appuntamenti al Teatro Espace di Torino. Sabato 23 alle ore 21.00 per la rassegna sul tema “Teatro e Omosessualità“, il gruppo teatrale Oltreuomo porta in scena “A Dio piacendo“, scritto e diretto da Silvia Saponaro. Anna è una giovane attrice omosessuale che durante uno spettacolo teatrale interpreta la morte del suo personaggio in maniera così eccelsa da convincere tutti di essere realmente morta, compresi “gli Alti Responsabili” dell’Aldilà. A causa di ciò Anna si trova per errore nella sala d’attesa del Paradiso, dove affronta l’eccentrica personalità di Dio, da cui la giovane attrice viene messa a dura prova sui propri sentimenti e sulla propria sfera sessuale attraverso uno spigoloso e pressante dialogo. I due si sfidano a colpi di morale, comicità e ironia fino alla stoccata finale, mettendo in gioco il ritorno di Anna sulla terra oppure il suo definitivo ingresso in Paradiso. A seguire l’incontro per il ciclo “Insieme dopoteatro” si discute, chiacchiera, scrive, degusta

Ingresso: 15€, ridotto studenti e over 60: 10€

Martedì 26 sempre alle 21.00 è prevista l’ultima replica di “Fermati!…una storia d’amore“, spettacolo al buio per la regia di Ulla Alasjarvi e Beppe Bergamasco. Questo particolare spettacolo invita gli spettatori già nel foyer a partecipare ad un’esperienza che stimola a vivere sensazioni, intuizioni, emozioni, visioni. Attraverso un approccio sensoriale, ambientale, musicale e di parole, viene raccontata, o meglio “vissuta” una storia d’amore tra una cieca e un vedente. Sono coinvolti anche la mamma, l’amico e l’amica a dire la loro su ciò che sta succedendo: un “amore cieco”, come racconta il mito greco, accompagnato dalla Follia. Ma la realtà ogni tanto supera la fantasia. “…profumi, suoni, musiche, tocchi che hanno lasciato scorrere emozioni… la mia bocca rilassata in un sorriso per tutto il tempo… gli occhi bendati… e qualcosa di magico nell’aria…”.

Gli interessati a partecipare alla costruzione dello spettacolo al buio “Immagina! Essere… essendo nel corpo” sono invitati a contattare direttamente la Direttrice Artistica Ulla Alasjarvi al numero 339-4325664.