Home teatro Il gioiello di comicità di Cappuccio: Sogno di una Notte di Mezza...

Il gioiello di comicità di Cappuccio: Sogno di una Notte di Mezza Estate al Sala Umberto

2410

Alla Sala Umberto arriva Sogno di Una notte di Mezza Estate di Ruggero Cappuccio liberamente ispirato all’omonimo testo di W. Shakespeare con la regia di Claudio Di Palma. Oberon, (Lello Arena), e Titania, (Isa Danieli), sono i nuovi protagonisti del Sogno. Il re e la regina delle fate trascorrono le loro vite in un palazzo napoletano del seicento tra battibecchi e capricci a metà tra veglia e sogno. In questa atmosfera onirica e casalinga, da un teatro di burattini e da sogni congiunti, prenderanno vita in modo originale e fiabesco le vicende di Ermia, Lisandro, Elena e Demetrio.

La rivisitazione del testo Shakespeariano mette in scena un mondo incantato e disincantato allo stesso tempo, personaggi comici in modo sublime e capaci di suscitare i sentimenti più preziosi e personali. Lello Arena nella parte di Oberon, con la sua inimitabile espressività, crea immagini e sensazioni sublimi. Non da meno si mostrano Isa Danieli nei panni di Titania e Fabrizio Vona nei panni di Puck.

Il dialetto napoletano, la recitazione eccelsa di attori formidabili unita alla storia magica del testo di Shakespeare rendono la versione di Ruggero Cappuccio di Sogno di una notte di mezza estate un gioiello di comicità e teatro.

Alla Sala Umberto dal 21 Febbraio al 5 Marzo Sogno di una notte di mezza estate di Ruggero Cappuccio, con la regia di Claudio Di Palma, con Isa Danieli, Lello Arena, Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese e Antonella Romano.

Assolutamente da vedere!