Torna al Teatro Olimpico, con un nuovissimo spettacolo dal titolo, il celebre comico romano Antonio Giuliani con “PEACE“, fino al 30 ottobre 2016.
Una rappresentazione ironica e divertente e dallo spirito sarcastico che racconta la quotidianità e le sue problematiche. PEACE non è semplicemente una parola, ma un termine dal forte carico simbolico, che descrive una situazione esistenziale di gioia: la Pace tra i popoli, l’armonia come condizione sociale e quotidiana, la serenità, la quiete spirituale e fisica, la calma. E’ proprio su questo tema tanto complesso, quanto ricorrente che lo show di Giuliani prende forma.
A questa tematica si affiancano esempi e riflessioni comici, dove emergono gli aspetti più divertenti e imprevedibili che in fondo ci accomunano tutti. Vengono inoltre descritti vizi e virtù, usanze e credenze che fanno parte del nostro “essere italiani”. Giuliani sottolinea la consapevolezza di poter affrontare tutto quello che ci circonda attraverso la comicità e l’ironia, attributi che inoltre caratterizzano l’artista.
Lo show mette in scena il percorso quotidiano; Giuliani, infatti, si offre come primo esempio concreto: egli non si presenta come portatore di verità, bensì affronta, assieme al pubblico a cui spesso si rivolge, esempi che lo denotano in prima persona.
Uno spettacolo che mette in luce le stranezze e le stravaganze dei comportamenti individuali. Antonio Giuliani si mostra come un artista poliedrico, capace di affrontare temi con una grande sana ironia, mai pesante e mai volgare, mai banale.
PEACE è uno spettacolo leggero e moderato che porta lo spettatore ad avere un sereno equilibrio e a rendersi conto che ridere delle stranezze e delle proprie bizzarrie fa veramente bene alla salute.