Home teatro La Cena di G. Manfrini con Andrea Tidona. Dal 20set al...

La Cena di G. Manfrini con Andrea Tidona. Dal 20set al 7ott, Teatrosophia. Roma

381

TEATRO DELLA CITTA’ DI CATANIA

presenta

LA CENA

di Giuseppe Manfridi

Progetto teatrale e regia: Walter Manfrè

con Andrea Tidona, Chiara Condrò,

Stefano Skalkotos, Cristiano Marzio Penna

Teatrosophia

via della Vetrina 7 – Roma

Dal 20 Settembre al 7 Ottobre 2018

(dal giovedì alla domenica)

h. 21 – domenica h. 18

Una sontuosa tavola apparecchiata per trenta persone, spettatori inclusi. Un capo cameriere che serve dell’ottimo vino. Attorno alla tavola gli spettatori, invitati a La Cena, e con loro gli attori protagonisti dello spettacolo scritto da Giuseppe Manfridi e diretto da Walter Manfrè.

Andrea Tidona, Chiara Condrò, Stefano Skalkotos, Cristiano Marzio Penna, rispettivamente un padre, una figlia, il suo fidanzato e il maggiordomo, accomodatisi al tavolo insieme agli ospiti, iniziano una discussione riguardante misteriosi affari di famiglia di natura assolutamente personale che turberanno gli invitati. Al centro della discussione, dal 20 settembre al 7 ottobre a Teatrosophia, le vicende del passato e del presente caratterizzati dalla più assoluta impudicizia.

Il testo è stato scritto su sollecitazione di Walter Manfrè da uno dei più importanti drammaturghi italiani contemporanei, Giuseppe Manfridi, che ha badato a restituire un’opera carica di tensione drammatica e di ironia che alla fine lascia tramortito il pubblico. Lo spettacolo vide il suo debutto a Roma nel 1992 e da allora ha visitato i più importanti teatri italiani (Nazionale di Milano, Delle Arti di Roma, Niccolini di Firenze)

Lo spettacolo nel 2016 ha preso nuovamente vita, debuttando nel Salone del Castello Aragonese di Comiso (RG), aprendo ben due stagioni del Teatro Garibaldi di Modica e recentemente è stato in scena a Catania nel cartellone del Piccolo Teatro della Città.