Home teatro Quanto è pericoloso essere un “Idiota” ★★★★☆

Quanto è pericoloso essere un “Idiota” ★★★★☆

1501

Al Teatro dell’Orologio irrompono sul palcoscenico rabbia, paura, curiosità, impotenza, arroganza, amore e sacrificio, componendo un intreccio vorticoso di stati d’animo e un continuo conflitto tra i due protagonisti. Un uomo, uno sprovveduto, si sottopone a un test psicologico senza aver letto il contratto. La dottoressa incaricata di sottoporre il test si scontra con la personalità complessa e impaurita di un idiota con le spalle al muro. Il soggetto del test prende tutto come un gioco senza rendersi conto di quanto sia pericoloso essere un idiota.

Con un continuo crescendo di tensione, un perfetto equilibrio scenico e uno scontro di battute armonico e  stridente allo stesso tempo Roberto Rustioni e Roberta Rovelli portano sulla scena due efficacissime personalità che oscillano tra verità e finzione.

Al Teatro dell’orologio, sala Moretti, con la regia di Roberto Rustioni, con Roberto Rustioni e Roberta Rovelli, di Jordi Casanovas, tradotto da Francesca Carli in collaborazione con Francesco Fava, “Idiota” sarà in scena fino al 5 febbraio.