SCHHH, NON LO DIRE A NESSUNO (FIABA DISTORTA DI UNA PRINCIPESSA MODERNA)
La vita di una giovane degli anni ’90 viene narrata attraverso le tinte idilliache di una fiaba. Protagonista di questa fiaba è una principessa, una principessa moderna. I suoi draghi, la sua torre, il suo principe azzurro non sono altro che le nuove tecnologie, il rapporto di incomunicabilità con i genitori, le convenzioni familiari e sociali e quegli elementi più o meno piacevoli che costellano la vita delle nuove e vecchie generazioni. La principessa non vuole altro che il lieto fine, il “vissero tutti felici e contenti”, ma dovrà affrontare tutto questo per far avverare il suo sogno.
“Schhh, non lo dire a nessuno” scritto e diretto da Ludovica Bei, che indossa i panni della principessa, è una commedia briosa, traboccante di gag e ironia. Accompagnata dalla musica di un simpaticissimo Nico Maraja, cantastorie e coscienza allo stesso tempo, Ludovica Bei tiene le redini di una commedia tutta da ridere. Intrattenendo il pubblico con la sua grandissima espressività , portando sulla sena personaggi buffi e ridicoli, la principessa dovrà cercare di uscire dal mondo di fantasia che si è creata per giungere alla realtà, o trasformare questa nella sua eterna fiaba.
Al Teatro Studio Uno, dal 26 al 29 gennaio, Ludovica Bei sarà la protagonista di “Schh, non lo dire a nessuno- fiaba distorta di una principessa moderna”
★★★☆☆