Home oltre Roma Tótt i Martedé e tótt i Mêrcuel a teâter”, la rassegna dialettale...

Tótt i Martedé e tótt i Mêrcuel a teâter”, la rassegna dialettale al Dehon di Bologna

151

Riparte al Teatro Dehon anche la stagione dialettale bolognese a cura di Giampaolo Franceschini “Tótt i Martedé e tótt i Mêrcuel a teâter”, unica possibilità a Bologna di assistere a spettacoli in dialetto bolognese.

La rassegna dialettale a cura di Giampaolo Franceschini ha casa presso il Teatro Dehon ormai da oltre 25 anni, e anche per questa stagione il teatro ospiterà “tutti i martedì e tutti i mercoledì” le compagnie bolognesi che si esibiranno in spettacoli in dialetto, per continuare a far vivere la nostra lingua della tradizione.
Da aneddoti familiari a misteri amorosi, da spartizioni di lotterie a sordi che non vogliono sentire, la rassegna dialettale sarà all’insegna dell’ilarità, quest’anno in doppia replica per accogliere il pubblico in tutta sicurezza: alle 16.00 e alle 21.00.
Ospiti speciali, dopo il successo ottenuto nel 2019, la coppia di Zelig Il Duo Idea, con il cabaret musicale “Quando il gioco si fa duo” – martedì 10 e mercoledì 11 novembre.
Due voci, una chitarra, tante idee e un chiodo fisso: le canzoni in tutte le loro forme e formati… canzoni cantate, parlate, tritate, mescolate centrifugate e servite al pubblico in un concentrato sempre più vorticoso e spiazzante.

Martedì 27 e mercoledì 28 ottobre
“In Famaja”
Compagnia Dialettale Bolognese Gloria Pezzoli

Martedì 3 e mercoledì 4 novembre
“Al Tròp é Tròp”
Compagnia Dialettale Bolognese Arrigo Lucchini

Martedì 10 e mercoledì 11 novembre
“Quando il gioco si fa duo”
Il Duo Idea


Martedì 24 e mercoledì 25 novembre
“Dalla psicanalesta”
Compagnia Dialettale Bolognese Marco Masetti

Martedì 1 e mercoledì 2 dicembre
“Un caulp ed furtonna”
Compagnia Dialettale Bolognese Compagnia del Corso

Martedì 8 e mercoledì 9 dicembre
“I surd par premm… al rest par secand”
Compagnia Dialettale Bolognese Bruno Lanzarini


Prezzo: Intero: 13,00 Euro – Ridotti: 11,00 Euro

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal lunedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.

Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.