Home teatro Tra sogno e realtà, il Teatro delle Ariette arriva all’India con doppio...

Tra sogno e realtà, il Teatro delle Ariette arriva all’India con doppio appuntamento

1091

Il Teatro delle Ariette ritorna con il gioco fra finzione e realtà, vita e teatro, per portare in scena emozioni, ritualità intime e lo stesso coinvolgimento che hanno regalato al pubblico, lo scorso settembre, con il “pranzo teatrale” banchettato sul palcoscenico dell’Argentina ad apertura di Stagione. Dopo il loro Teatro da mangiare? per pochi commensali, propongono dal 17 al 29 maggio al Teatro India un doppio appuntamento: Dopo Pasolini, delicata esperienza teatrale per 6 spettatori dentro una roulotte, e Sul tetto del mondo, autoritratto di 25 anni di vita e teatro insieme.
Fortemente autobiografico, Dopo Pasolini – una produzione del 2005, qui presentata dal 17 al 22 maggio in un riallestimento specifico dentro una roulotte nello spazio esterno del Teatro India – distilla emozioni dei precedenti lavori della compagnia e le intreccia con il vissuto di un grande dolore, la malattia e la morte della mamma di Paola Berselli, attrice e autrice insieme a Stefano Pasquini, entrambi in scena con Maurizio Ferraresi e l’amichevole partecipazione di Marta Moriconi

 

Dal 24 al 29 maggio ci sono due spaventapasseri Sul tetto del mondo. Abitano al 2781 di via Rio Marzatore, località Castello di Serravalle, comune di Valsamoggia, provincia di Bologna, Italia, il podere chiamato “Le Ariette”. Sono arrivati nell’autunno del 1989, quando crollava il muro di Berlino. Fanno teatro, coltivano la terra, curano molti animali e fanno anche da mangiare. Sopra le Ariette c’è il colle più alto di tutta la valle. Loro lo chiamano “il tetto del mondo” e ogni tanto salgono fino in cima per guardare lontano. 

DOPO PASOLINI  / dal 17 al 22 maggio

di Paola Berselli e Stefano Pasquini
regia Stefano Pasquini

con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi, Stefano Pasquini

e l’amichevole partecipazione di Marta Moriconi

 

SUL TETTO DEL MONDO / dal 24 al 29 maggio

di Paola Berselli e Stefano Pasquini
regia Stefano Pasquini

con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi, Stefano Massari, Stefano Pasquini

Teatro India

17 | 29 maggio 2016