Home oltre Roma Uno spettacolo e un progetto per “alimentarsi” al teatro delle Moline di...

Uno spettacolo e un progetto per “alimentarsi” al teatro delle Moline di Bologna

1001

Spazio alle proiezioni video nell’ambito del progetto “Tutto quello che so del grano” del Teatro delle Ariette in residenza al Teatro delle Moline: sabato 5 marzo (con repliche il 12 e 19 marzo) alle ore 20.30 verrà presentato il film di Stefano Massari  “Valsamoggia, la vita attorno a un tavolo” realizzato dal Teatro delle Ariette nel 2015 che documenta tutte le tappe del progetto “Territori da Cucire”, ideato dal Teatro delle Ariette e svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale CARTABIANCA, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Regione Emilia-Romagna, Comune di Valsamoggia.

Il progetto è nato come un sogno di  un grande tavolo che come un tappeto volante, attraversa le campagne e i paesi. Il film nasce da questo sogno: il sogno delle Ariette, il sogno di un popolo che coltiva sentimenti di pace e di fratellanza, senza confini. ). ll progetto ha come obiettivo di raccontare il territorio e i suoi abitanti, di proporre una riflessione sulla relazione tra piccolo e grande, locale e globale, individuale e sociale, partendo dai cittadini, coprotagonisti della creazione artistica, e dalle loro storie, paesaggio umano da cucire

 

“Di cosa parliamo quando parliamo di agricoltura” sarà il tema domenica 6 marzo, ore 18.00, al Teatro delle Moline con Andrea Giubilato, coltivatore biologico veneto che gestisce l’azienda “Madre Terra” a S.Maria di Sala in provincia di Venezia, azienda in cui ogni anno si coltivano una trentina di specie orticole, vendute direttamente in azienda.

InfoTeatro delle Ariette – Via Rio Marzatore 2781 loc. Castello di Serravalle,  40053 Valsamoggia (BO)

Ingresso  5,00 Euro

Biglietteria Arena del Sole: dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19

Via Indipendenza 44 Bologna – 051.2910910

Biglietteria telefonica: 051.656.83.99 (dal martedì al sabato ore 10-13)