Teatro Marconi Festival, la rassegna estiva di teatro da non perdere

Teatro Marconi Festival, la rassegna estiva di teatro da non perdere

76
CONDIVIDI

È partita alla grande la Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival la rassegna estiva  organizzata dal Teatro Marconi che ha preso il via il 4 luglio.  A godere degli applausi del pubblico accorso numeroso per i primi giorni della manifestazione sono stati gli spettacoli cult come Forza Venite Gente e Novecento ma anche nuovi lavori come Oggi sposo che ha letteralmente stregato la platea registrando sold out al suo debutto e Molto sudore per nulla della talentuosa Ketty Roselli.

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Continua tra musica, danza e prosa una delle più grandi kermesse di questa estate a Roma che, fino al 29 luglio, vede in scena oltre 50 spettacoli.

Lunedì 9 luglio sul palco dell’“Arena Marconi” allestita all’esterno, Ivan Peretto e Marco Vincis si affronteranno ne La sfida 30 Vs 50, due comici di età diverse si sfideranno sul “ring” a colpi di battute e monologhi. Grande attesa la stessa sera per Si canti… chi può, un sodalizio stravagante tra musica e teatro. Sul palco interno dalle 21.30 Federico Capranica con il coro ALTAVOCE con Antonio Marziantonio e Rita Del Bigo si esibiranno con un repertorio internazionale che spazia dal Pop al Funky ma sarà la loro italica natura che avrà la meglio sui bellissimi americanismi.

Il 10 luglio Francesca Perrelli, Laura Gagliardi, Jessica Pacioni, Rita Piermarini, Massimo Saccutelli, Marina Lo Re, Fabio Gagliardi e Roberto Sanapo saranno in scena con la brillante commedia La Paura 2.0.

Sempre il 10 luglio, sul palco esterno, lo spettacolo di Varietà di Geppi Di Stasio accompagnato da Roberta Sanzò, Voi non siete napoletani, con il M° Sergio Colicchio al pianoforte.

La compagnia Golden Show, l’11 luglio sul palco esterno, metterà in scena lo spettacolo Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo, con Stefania Ventura; mentre sul palco interno verrà rappresentato SEVEN …Movimenti di pace ad opera di Bricolage Dance Movement.

Gli appuntamenti del 12 luglio saranno con Barnum, la nobile arte della frottola per la regia di Licia Pugliese, e #LaPoesiaSalveràIlMondo – La poesia ai tempi di Youtube, con protagonisti Matteo Pasquinelli, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini.

Il 13 e 14 luglio sarà in scena la prima di SILENZIO… AMLETO…dalla Finzione alla Verità, uno spettacolo di Emilio Genazzini della compagnia Abraxa Teatro.

Dal 13 al 15 luglio Tiziana Sensi supporterà tutti gli attori o allievi/attori che vogliono allenare ed affinare la propria tecnica, con Lo studio dell’attore.

Il 15 luglio alle 21 sul palco esterno tornano in scena Francesca Nunzi e Marco Simeoli con lo spettacolo musicale C’è sempre una ragione di più; mentre sul palco interno verrà rappresentato un testo scritto e diretto da Pietro De Silva, Donne in cerca di guai, con Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli e l’amichevole partecipazione di Antonio Losito e con Cristiano Calvo e Aurora Polisano.

Sono estremamente soddisfatto della partenza di questa Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival” afferma il direttore artistico Felice Della Corte impegnato nell’allestimento della stagione invernale “ho voluto dare vita ad un cartellone trasversale che accontenti tutti gli spettatori, dalla danza alla prosa, dalla musica alla commedia. Insomma ce n’è per tutti.”

Marconi Teatro Festival

dal 4 al 29 luglio

viale Guglielmo Marconi 698e

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO