Dal 15 al 18 maggio Fiera di Roma ospita la prima edizione di “RomArt – Biennale Internazionale di Arte e Cultura”. Il progetto, ancora in fasce, prevede però già grandi numeri come 12.000 mq di esposizione, 50 nazioni, oltre 400 artisti, 25 premi, 3 giurie. La kermesse spazia dalla Pittura alla Digital Art passando per Scultura, Fotografia, Grafica, Video e altro ancora. Nel variegato panorama artistico che comporrà l’esposizione si annoverano anche la pittura di Ennio Calabria, la fotografia di Fabio Donato e il rock di Federico Poggipollini che il 16 maggio presenterà in anteprima il suo nuovo album “Nero”.
Un evento così multiforme sotto un unico motto “L’Arte è un bene comune”. Come spiega Amedeo Demitry, curatore della kermesse: «L’arte è un solido pilastro su cui fondare la cultura e questo vale per ogni luogo ove essa si crea. Sono consapevole del fatto che purtroppo sono sempre più numerose le strutture, che dispensano arte e cultura, che si auto sostengono. In Italia i fondi statali destinati a tali iniziative diminuiscono ogni giorno e questo rende tutto più difficile, ma per contrastare questo fenomeno noi aumentiamo il nostro impegno per far sì che la visita di un evento come RomArt 2015 e la fruizione del pathos che possono infondere le opere di artisti provenienti da oltre 40 nazioni, sia gratuita».
Perciò, per poter partecipare all’evento in uno dei più grandi e accreditati poli espositivi d’Europa, è sufficiente stampare il proprio biglietto direttamente dal sito: www.romart.org/#partecipa