Home eventi “A Cappella – Live Concert”: a SpaziOttagoni live i Cherries … on...

“A Cappella – Live Concert”: a SpaziOttagoni live i Cherries … on a swing set

1767

Un mix di vocale classica, beat box e imitazione strumentale: si esibiranno domenica 31 maggio alle ore 19, i Cherries … on a swing set, un gruppo vocale a cappella. Cinque voci di cinque giovani artisti ricreeranno un’armonia perfetta in “A CappellaLive Concert”. Uno show, a SpaziOttagoni live (via Goffredo Mameli 7 – Roma ), che raccoglie il meglio del pop/rock italiano ed internazionale. Grandi classici come i Queen, gli Abba, i Beatles e i Coldplay si alterneranno sul palco alle maggiori hit del momento. Il tutto con l’uso esclusivo delle voci, unite da uno stile personalissimo degli arrangiamenti del gruppo.
Nati ad Orvieto nel 2009, i Cherries… on a swing set hanno ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui di recente un secondo posto al Winter Vocal International Competition di Pinerolo (TO) e il premio Voceania consegnato dai Baraonna. Nel novembre scorso hanno debuttato nel loro nuovo spettacolo “Phoenix” al Teatro Mancinelli di Orvieto: in quella stessa occasione è stato presentato il loro primo singolo “Arabica Phoenix”. Una tradizione antica quella della scrittura polifonica, che il gruppo ha saputo rinnovare: le cinque voci, infatti, concertano a colpi di contrappunto, ricreando “modernissimi mottetti” dal gusto tipicamente italiano.
Ogni momento musicale dello show sarà arricchito da un adeguato commento scenico e coreografico, che impreziosisce questo “Live Concert” senza però distogliere l’attenzione dalla musica, protagonista assoluta dello spettacolo. Parte del ricavato della serata sarà devoluto dall’Associazione Mameli 7 onlus per finanziare i progetti di assistenza sanitaria e approvvigionamento di acqua, mediante l’acquisto di contenitori in Siria e in Libano. Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare la pagina facebook di Spaziottagoni o il sito www.spaziottagoni.com.