Tutto pronto a Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, per la serata di giovedì 23 luglio, che inaugurerà l’inizio della XXXI edizione del “Festival internazionale di mezza estate”, evento considerato tra i più grandi e prestigiosi della Regione Abruzzo.
Il centro storico del paese diventerà, per tutto il periodo estivo, un palcoscenico all’aperto dove a brillare non saranno solo le stelle. Dalla musica al teatro, dal cinema alla danza: questi e molti altri gli spettacoli che si susseguiranno al “Festival internazionale di mezza estate”, che da anni vede la cultura e il talento come i protagonisti indiscussi della manifestazione.
Sono in totale 40 gli spettacoli previsti in cartellone e tra questi ce ne saranno alcuni dedicati ai bambini. Altri ancora saranno invece dedicati ai giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, che tra l’altro avranno delle agevolazioni sul biglietto. Diversi infine gli eventi gratuiti presenti nel programma.
Ad aprire il sipario del “Festival internazionale di mezza estate” sarà la banda dell’Esercito Italiano, che si esibirà giovedì 23 luglio, alle 21.15, in piazza dell’Obelisco, cuore pulsante del centro storico di Tagliacozzo.
Per ulteriore informazioni sul Festival cliccate su questo link: http://www.tagliacozzoturismo.it/festival2015/
Articolo di Ilaria Del Bono