Home eventi Al Teatro Vascello debutto romano per “Villa Dolorosa”

Al Teatro Vascello debutto romano per “Villa Dolorosa”

1580

Debutta sulla scena romana “Villa Dolorosa – Tre compleanni falliti”, testo della giovane Rebekka Kricheldorf che è una sorta di riscrittura delle “Tre sorelle” di Čechov trasposte ai giorni nostri. Lo spettacolo, che rientra nell’ambito della programmazione di le Vie dei Festival, va in scena il 5 ottobre al Teatro Vascello, per poi proseguire dal 6 al 13 ottobre e al Teatro Franco Parenti di Milano dall’8 al 24 marzo 2016.

Il tema dell’incompiutezza è centrale in un dramma ambientato nella Germania di oggi, in una villa fatiscente abitata da una strana famiglia, dove si festeggia un compleanno. All’orizzonte c’è sempre, speculare, il capolavoro di Čechov, con lo stesso identico obiettivo: sentirsi padroni del tempo, ma con leggerezza e col sorriso sulle labbra. Ma mentre gli anni passano e il tempo scorre qualcosa cambia nelle tre sorelle. Ognuno cerca di mascherare una realtà che necessariamente dovrà affrontare, al posto di quella immaginata. I protagonisti aspirano ad un futuro migliore, ma si scontrano con l’impossibilità di realizzarlo, rimanendo per sempre prigionieri dei loro stessi sogni.

“Villa Dolorosa” è uno spettacolo di Roberto Rustioni, tratto da Rebekka Kricheldorf, la traduzione di Alessandra Griffoni,
adattamento e regia di Roberto Rustioni. 

Per informazioni e prenotazioni:
www.teatrovascello.it
Tel. 06 5898031 – botteghino@teatrovascello.it