Fino a lunedì 7 settembre in un parcheggio in zona Torresina, in seno alla stagione di Estate Romana, si terrà la rassegna “Cultura all’angolo” che festeggia quest’anno la sua V edizione. Saranno giornate dedicate all’arte per raccontare storie vivere il teatro, la musica, l’arte a tutto tondo, perché la cultura è vita ma è anche giacimento, ricordo, memoria collettiva e divertimento. La manifestazione è nata da un’idea del Maestro Stefano Caponi, presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale ed Artistica Kipling Academy.
In quanto a spettacoli serali venerdì 4 settembre ci sarà uno spettacolo divertente ed autobiografico di e con Gino Auriuso. Sabato 5 settembre grande serata d’onore con Giorgio Albertazzi. Domenica 6 settembre concerto di musica popolare e, infine, lunedì 7 settembre altro spettacolo di altissimo livello con Edoardo Siravo.
Oltre agli spettacoli serali, un ricco programma di animazione delle vie del quartiere con gruppi itineranti, cantastorie, animatori per bambini con laboratori di bolle di sapone, pittori di street art e, infine, l’intervento straordinario del giornalista Paolo Fallai, il quale dedicherà alcune letture ai bambini che interverranno riproponendo dal vivo il format di una trasmissione televisiva da lui condotta. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e di facile accesso alle persone diversamente abili.