Home eventi All’Argentina si presenta “Ronconi secondo Quadri”

All’Argentina si presenta “Ronconi secondo Quadri”

1115

In occasione delle repliche dello spettacolo LEHMAN TRILOGY, martedì 13 dicembre (ore 17.30) nella Sala Squarzina del Teatro Argentina si terrà la presentazione del libro RONCONI SECONDO QUADRI, a cura di Leonardo Mello, con introduzione di Maria Grazia Gregori.

La Ubulibri, la casa editrice dedicata allo spettacolo e fondata da Franco Quadri, alla fine degli anni Settanta, torna a proporre una pubblicazione, a cinque anni dalla scomparsa del critico ed editore, e lo fa con un volume dedicato al grande regista Luca Ronconi, mancato nel febbraio 2015.

Gli spettacoli di Luca Ronconi – dall’Orlando furioso alle Baccanti, da Ignorabimus di Arno Holz ai Fratelli Karamazov di Dostoevskij, per citare solo alcuni titoli – riletti attraverso lo sguardo di Franco Quadri: un’enciclopedia di tutto ciò che può essere teatrabile e può divenire, aldilà delle forme, oggetto di studio in vista di una futura rappresentazione. Il suo unico e geniale approccio al teatro vive, ovviamente, del contesto culturale in cui si va mano a mano inscrivendo.