Home eventi Arriva l’autunno, tempo di Ottobrate del Rione Monti

Arriva l’autunno, tempo di Ottobrate del Rione Monti

1421

Protagonisti saranno sia la via, sia i cittadini che i residenti del Rione Monti coinvolti in giochi di strada, balli di gruppo, il tutto accompagnato da stornelli romaneschi. Appuntamento: il 24 e il 25 ottobre in quella che era l’antica Suburra. Ed è proprio per celebrare le ottobrate romane, che erano le feste che chiudevano la vendemmia,  che si svolge questa speciale iniziativa organizzata dall’associazione Urbanamente in collaborazione con il Municipio Roma I centro.

Sabato 24 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 ci sarà l’esibizione di artisti di strada, giocolieri, performer circensi, e mangiafuoco. Alle ore 18:00, balloterapia per adulti, il ballo non solo come passatempo, ma anche per stare meglio. Dalle 20:00 alle 23:00 protagonisti saranno le note, con bande musicali e stornelli romaneschi.

Domenica 25 Ottobre è la giornata dedicata ai più piccoli: dalle 10 alle 19.00 si alterneranno i vecchi giochi di strada come: tiro alla fune, salto della corda, e campana con laboratori di bolle di sapone e animatori e giocolieri. In questi due giorni sarà possibile vedere da vicino il lavoro degli artigiani, che accoglieranno gli ospiti mostrando le creazioni e le tecniche del loro lavoro.