Home eventi Beyond Borders Ensemble, viaggio nelle musiche popolari del Mediterraneo

Beyond Borders Ensemble, viaggio nelle musiche popolari del Mediterraneo

1623

Un viaggio nelle musiche popolari del Mediterraneo: domenica 25 ottobre, alle ore 18.30, l’associazione Mameli 7 onlus, in collaborazione con l’associazione culturale Spaziottagoni, presenta a Spaziottagoni live (via Goffredo Mameli 7, Roma – Trastevere) “Beyond Borders Ensemble”.

L’idea del progetto è quella di esprimere culture diverse attraverso il linguaggio plurale ed universale della musica. “Beyond Borders Ensemble” è un gruppo formato da cinque musicisti di differenti religioni, provenienti da diversi paesi e uniti nel nome della musica. Con questo progetto si intende avviare un percorso che si sviluppa abbracciando insieme le musiche dei popoli del mondo, la loro tradizione, il loro spirito, e anche le loro diversità.

BEYOND BORDERS ENSEMBLE
BEYOND BORDERS ENSEMBLE

Il concerto fa parte di un progetto più ampio, Music for Lebanon, che vede l’associazione Mameli 7 impegnata nella raccolta fondi per finanziare il centro sociale S. Sauveur, nel Sud del Libano, nella zona del monte Chouf e diretto da Padre Abdo Raad. Il centro si trova a circa 6 km ad est di Joun, un villaggio ad una quindicina di chilometri a nord-est di Sidone. L’associazione raccoglie fondi anche per altri progetti, in particolare per la costruzione di un presidio sanitario presso la struttura e approvvigionamento di acqua mediante l’acquisto di contenitori d’acqua, in Siria e in Libano.

L’Associazione Culturale Mameli 7 Onlus opera nel settore sociale per la diffusione della cultura della pace e solidarietà tra i popoli, con un uso sostenibile delle risorse ambientali. A tal fine l’Associazione organizza progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione in questi settori. La diffusione della cultura della solidarietà e della pace come di un economia equo-solidale ed eco sostenibile, l’intervento diretto ed indiretto nelle aree con  emergenze umanitarie e per la tutela dei diritti umani, sociali e civili sono gli scopi e le ragioni della costituzione di questa Associazione Onlus.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Associazione Mameli 7 onlus: https://www.facebook.com/Mameli-7-ONLUS-254951588016645/ 
Spaziottagoni live: https://www.facebook.com/SpaziOttagoni-live-165976983415861/

E possibile pre-tesserarsi cliccando sul link: http://www.spaziottagoni.com/associazione/