Conducono la serata Fanny D’Amour e Jesus il venerdì, seguiti dalla poliedrica Marty Maraschino e l’indomito Azzurro Fumo il sabato.
Venerdì 15 giugno si è entrati finalmente nel vivo della competizione burlesque nella suggestiva ambientazione testaccina di Città dell’Altra Economia. A decidere chi della giovanissima quattordicina ha avuto la possibilità di accedere al grande evento invernale, sono stati gli ospiti di fama internazionale come Chris Oh! dalla Nuova Zelanda, appena vincitore dell’iconico premio Most Dazzling, presso ilBurlesque All Of Fame di Las Vegas, seguito dalla leggendaria inglese Amber Topaz, storia vivente del burlesque nel mondo insieme a Paolo Bianchi, autore di Salotto Erotico Italiano. Ospiti della serata sono state anche le meravigliose burlesque star come Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Scarlett Martini, Giuditta Sin,italiane e simbolo di prestigio sui più rinomati palchi internazionali.
Il Gay Village ha ospitato così l’edizione estiva, in una cornice patinata e glitterata simpaticamente diretta e condotta da Fanny D’Amour e Jesus, del Caput Mundi Burlesque Award, dando la possibilità a numerosi artisti di questa rara quanto ricercata disciplina di esibirsi a Roma, di fronte ad un pubblico di appassionati, di amatori ma anche di semplici curiosi avvicinati allo spettacolo dalla bellezza e dalla ricercatezza che molto spesso è difficile da trovare e da apprezzare nelle dinamiche esistenziali contemporanee. Il primo evento della tre giorni dedicata al burlesque ha poi lasciato spazio, al termine dello show, alla discoteca animata dalle personalità drag e queer più conosciute della scena romana.