Home eventi Caracalla, mister Yeoh offre lo spettacolo per l’Unicef

Caracalla, mister Yeoh offre lo spettacolo per l’Unicef

2301

Un concerto gratuito per omaggiare la città di Roma: è con questo bel bigliettino da visita che si presenta alla Capitale Tan Sri Francis Yeoh, il mecenate nonché neo membro del Consiglio d’Indirizzo del Teatro dell’Opera di Roma. Domenica 19 luglio, alle ore 21, si tiene “Caracalla for Unicef“, uno spettacolo ad ingresso gratuito, interamente finanziato da Mr Yeoh, miliardario magnate e amante dell’Opera. I fondi raccolti durante la serata andranno ai bambini del Nepal, regione ancora pesantemente colpita dal recente terremoto e che adesso si trova ad affrontare la stagione dei monsoni.

Dopo aver sottolineato il contributo straordinario di Tan Sri Francis Yeoh, che ha già donato 1milione di euro al Teatro dell’Opera di Roma, il sovrintendente Carlo Fuortes ha voluto sottolineare come questo rappresenti un rarissimo caso di mecenatismo in Italia.

Special guest della serata José Carreras, ma accanto al lui si alterneranno diversi artisti come il flautista Andrea Griminelli, la cantante italo inglese Carly Paoli, Russell Watson, la soprano Cynthia Lawrence, il tenore Alessandro Safina e tanti altri ancora, per la direzione artistica del maestro David Giménez.

Amministratore Delegato dell Gruppo YTL, Tan Sri Francis Yeoh è riuscito a trasformare l’azienda di famiglia in un conglomerato multidisciplinare composto da cinque società quotate in borsa, capitalizzazione di mercato complessiva intorno ai 29,1 miliardi. Il Gruppo YTL possiede e gestisce aziende di servizio pubblico a economia controllata e beni infrastrutturali. Fa parte di diverse altre multinazionali in veste dirigenziale ed é stato definito tra i “25 imprenditori più potenti e influenti dell’Asia” dalla rivista Fortune and Business Week. 

Ma oltre gli affari ha sempre nutrito un amore sfrenato per le arti e per l’Opera in particolar modo. Amico intimo di Luciano Pavarotti, dal 1993 Mr Yeoh sostiene eventi gratuiti come il concerto dei tre tenori di Bath. Qui l’intervento di Mr Yeoh in conferenza stampa, dove spiega in qualche modo da dove nasce questa sua passione per l’Opera.  120115_001

I biglietti per prendere parte allo spettacolo saranno disponibili in biglietteria del Teatro dell’Opera già a partire dal 4 luglio.