Arriva a Pescara “Funambolika-Festival Internazionale del Nuovo Circo”. A partire dal 9 luglio parte la IX edizione della rassegna circense.
Oltre 50 artisti provenienti da Belgio, Uruguay, Francia, Australia, Germania, Canada, Usa, Russia, Ucraina, Germania e Cina si alterneranno sulla pista dando il meglio di sé in acrobazie e quant’altro. Attesissime anche alcune superstar provenienti dal
Cirque du Soleil, Broadway, Monte Carlo e Moulin Rouge.
L’appuntamento è il 9 luglio, al Porto Turistico, con “The King of Swing”, produzione per il festival del Circo El Grito. Il 14, invece, al Teatro D’Annunzio, ci sarà “Gran Gala du Cirque”, spettacolo con trapezisti e contorsionisti. Grande novità infine sarà il ritorno dei corsi di Piccolo Circo per i bambini che sognano, magari un giorno, di stare lassù come gli equilibristi …
“Il nuovo circo – spiega l’ideatore Raffaele De Ritis – e’ oggi il linguaggio più fertile e coinvolgente del pianeta, capace di unire le arti e le generazioni. La rassegna dell’Ente Manifestazioni, oltre a battere i record d’incassi, e’ ormai un riferimento anche per gli operatori internazionali. Le novita’ di tutto il mondo rivelate da Funambolika fanno di Pescara un vero trampolino di lancio del settore. Inoltre – continua De Ritis – da nessun’altra parte e’ possibile vedere un livello cosi’ elevato con biglietti a partire da 10 euro”.
Vera, grande sorpresa dell’anno sara’ invece “Traces”, della compagnia canadese “Les 7 Doigts de la Main”, attesa per il 16 luglio, sempre al d’Annunzio. Si tratta di uno show creato dalle registe del Cirque du Soleil e della Notte degli Oscar, definito tra i 10 piu’ grandi successi di Broadway. “E’ uno spettacolo mozzafiato, tra i piu’ applauditi del teatro mondiale – spiega De Ritis – che dopo lunghe trattative abbiamo a Pescara in un’unica data italiana, e riunisce alcuni dei piu’ prodigiosi acrobati-danzatori da tutto il mondo. Vi prometto che e’ la cosa piu’ spettacolare che si possa vedere quest’anno su un palcoscenico”.