“Il Principe” continua, inesorabile, a raccogliere un vastissimo successo di pubblico, in tutte le piazze in cui risuona la sua voce, come sempre unica ed inconfondibile. Francesco De Gregori continua il suo tour estivo, facendo tappa al PeFest, il Pescara International Art Festival. L’appuntamento è per mercoledì 5 agosto, alle 21,15.
In quest’occasione De Gregori presenterà il suo doppio album “Vivavoce“: prodotto da Caravan/Sony Music, l’album già disco di platino raccoglie 28 tra i più importanti e significativi pezzi del suo repertorio, alcuni ripresentati con nuovi arrangiamenti, altri in duetto con il fratello Luigi “Grechi” De Gregori. Insieme a loro, sul palco, ci saranno nomi di tutto rispetto: al basso e contrabbasso Guido Guglielminetti (stavolta anche in veste di produttore); alle chitarre Paolo Giovenchi e Lucio Bardi; ai pedal steel guitar e mandolino Alessandro Valle; al piano Alessandro Arianti; alla batteria Stefano Parenti; al violino e ai cori Elena Cirillo: al trombone Giorgio Tebaldi; alla tromba Giancarlo Romani e al sax Stefano Ribeca.
Da “Buonanotte Fiorellino” a “Viva l’Italia”, passando per successi come “La Donna Cannone”, “Rimmel” e “Adelante Adelante”: uno dei massimi rappresentanti della canzone d’autore nostrana farà rivivere sul palco del PeFest emozioni al dir poco uniche. Lo spettacolo è prodotto dall’Ente Manifestazioni pescaresi, in collaborazione con la Elite Agency Group.
Pescara International Art Festival ritorna poi lunedì 10 agosto: per la notte di San Lorenzo, Pescara invita tutti a “Futura”, lo spettacolo in onore di Lucio Dalla firmato dal Balletto di Roma. L’11 agosto, infine, la kermesse chiude in bellezza con Carmen Consoli.
Per info e biglietti: http://pefest.com/biglietti/