Un’occasione di incontro e confronto sull’ innovazione digitale e tecnologica nel settore culturale con le più significative esperienze nazionali e internazionali. Il MAXII- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – ospita “DIGITAL THINK-IN“, prima edizione di un appuntamento annuale per tutte le istituzioni culturali italiane.
Si tratta di un’opportunità importante per professionisti, geek e appassionati di combinare esperienze e visioni per progettare insieme un nuovo futuro per i musei. Presenti esperti e professionisti del settore, influencer che aiuteranno a riflettere su come il digitale può ancora trasformare il nostro lavoro. Sarà possibile inoltre confrontarsi con
Confrontatevi con le più significative esperienze nazionali ed internazionali, a partire da Kati Price del Victoria and Albert Museum a Dave Patten del Science Museum. Saranno inoltre offerti gli strumenti principali con cui è possibile comunicare sui social mostre, attività ed eventi dei poli museali. In esclusiva, ancora, sarà offerto a ciascuno dei partecipanti un Google Cardboard viewer, per un’esperienza innovativa nella realtà virtuale.
Per maggiori informazioni:
http://www.fondazionemaxxi.it/events/digital-think-in-la-voce-digitale-dei-musei/