Home musica classica Giovanni Allevi in tour, il 24 luglio all’Auditorium Parco della Musica

Giovanni Allevi in tour, il 24 luglio all’Auditorium Parco della Musica

2121
giovanni-allevi
giovanni-allevi

Giovanni Allevi torna a stupire il pubblico italiano in veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra. Tre gli appuntamenti che vedranno impegnato l’artista marchigiano c’è sicuramente quello di mercoledì 15 luglio a Piazza Duomo a Siena, giovedì 16 luglio in Piazza Duomo a Parma e sabato 17 luglio in Piazza Libertà a Bassano del Grappa, in provincia di Viterbo.

Dopo un fitto calendario di impegni internazionali in Giappone e in Cina, Giovanni Allevi torna quindi in concerto in Italia con una serie di live d’eccezione. Nelle sue performance sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana. Da “Symphony of life” ad “Elevazione”, tratto dall’ultimo album sinfonico ‘Sunrise’, all’intramontabile “A perfect day” e “300 anelli” tratti da “Evolution”, Allevi riproporrà alcuni dei suoi più famosi cavalli di battaglia.

Poi di nuovo nel suo “Love – Piano solo Tour”, con nuove date già in programma come il 24 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma all’interno della rassegna “Luglio suona bene”. Allevi in quell’occasione eseguirà una scaletta speciale, una sorta di ‘best of’, con i brani di “Love”, ma anche alcune delle composizioni più amate dal pubblico come “Monolocale 7.30 a.m.”, “Abbracciami” e “Il bacio”. Il tour continuerà con altre date in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: http://www.giovanniallevi.com/event/piano-solo-tour-2015/