Le Gole dell’Alcantara, in Sicilia, si presentano al pubblico in versione notturna in uno splendido scenario suggestivo realizzato grazie all’installazione di oltre 300 fari a led. A partire da domenica 26 luglio – e per le successive domeniche d’agosto – le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del parco siciliano ospiteranno il ciclo di “Gole Alcantara Night”, un evento dedicato alla musica, alla letteratura e al food. L’inaugurazione è alle 18, con i casting aperti ai giovani dai 18 ai 35 anni, per cercare i nuovi volti per il cortometraggio “La torta di Elisa”, scritto e diretto dal regista Federico Moccia.
L’atmosfera del nuovo romanzo di Federico Moccia, “La torta di Elisa”, rievoca proprio i miti romantici ambientati tra le bellezze naturalistiche del Parco botanico e geologico delle Gole. Il cortometraggio prenderà vita grazie ai quattro aspiranti attori che interpreteranno i personaggi legati ai luoghi e alla storia della Valle d’Alcantara. Una storia ambientata «in quell’angolo di Sicilia, tra Taormina e Giardini Naxos, terra di miti, dei e leggende, che racchiudono un amore fiabesco ed eterno» come ha detto lo stesso regista.
Alle 20 si terrà poi l’evento “Summer Stars”, con il dj Lorenzo Dada, che trasformerà i luoghi incantati del Parco botanico delle Gole in una grande discoteca all’aperto. Lorenzo Dada, affermato Dj e producer che lavora a Los Angeles, farà ballare il pubblico presente al ritmo dell’eletronic dance con il live “The Piano Experience”. A seguire, ci sarà dj Filix, per una notte all’insegna della musica e delle bellezze naturali che proseguirà fino alle 03 di notte.
Gli eventi legati al “Gole Alcantara night” proseguiranno per tutte le domeniche di agosto. Per ulteriori informazioni sul programma http://www.golealcantara.com/eventi-GOLE-ALCANTARA-NIGHT
Vincenzo Della Croce.