Una giornata di festa all’insegna degli animali e elle zucche: in occasione di Halloween, sabato 31 ottobre, il Bioparco di Roma – in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina – organizza una giornata da urlo!
I bambini che arriveranno al Bioparco potranno preparare, con l’aiuto dei guardiani, un pasto speciale per i simpatici lemuri, tutto ovviamente a base di zucca! I più fortunati potranno inoltre incontrare un personaggio d’eccezione: il “lemure mannaro”. Due sono gli appuntamenti principali della giornata: uno alle 11.20 e l’altro alle 15.
Alle 12, poi, Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, riceverà dai bambini delle appetitose porzioni di zucca. Occhio però all’Elefrankestein: è sempre in agguato! Per l’occasione inoltre gli animali riceveranno le zucche durante i pasti, prima i macachi del Giappone alle 11, quindi gli scimpanzé alle 12.30, gli orsi alle 14 e alle 14.30 gli ippopotami anfibi. Il pasto degli scimpanzé sarà introdotto da pillole di spettacolo dinanzi l’area che vedrà per protagonista la “scimmia mummia”. Immancabile come sempre, poi, il servizio di trucca bimbi “mostruoso”, per trasformarsi in animali paurosi. Per i più coraggiosi invece ci sarà la possibilità di avere un incontro ravvicinato, un “Tu x Tu” da brividi con serpenti, insetti e blatte soffianti.
Tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso. I visitatori potranno infine scattare foto agli animali con le zucche e postarle sulla pagina Facebook del Bioparco, per condividere le emozioni di una giornata indimenticabile. Il Bioparco è aperto dalle ore 9.30 alle ore 17 (ultimo ingresso alle ore 16). Ingresso gratuito per i bambini al di sotto di 1 metro; il costo del biglietto per i bambini fino a 12 anni è di 12€, per adulti 15€. Per evitare la coda è inoltre possibile acquistare i biglietti anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate).